Progetto C.A.S.E. - L'Aquila

Nella più importante delle sfide che il nostro paese abbia mai affrontato la Edil Steel è stata presente come una delle principali protagoniste, mettendo a disposizione della Protezione Civile la propria professionalità, serietà e competenza tecnica per riuscire ad arrivare all'imponente obiettivo prefissato, ovvero quello di riuscire a costruire dal nulla più di 150 complessi abitativi per oltre 25.000 abitanti nel tempo record di 76 gg.

L'eccezionalità e la drammaticità dell'evento hanno reso l'intera operazione coinvolgente anche sotto un aspetto emotivo; L'intera equipe della Edil Steel, infatti, composta da operai, progettisti, disegnatori, project manager, segretarie, responsabili, amministratori ecc. hanno lavorato giorno e notte per arrivare allo straordinario successo finale, sensibilizzati fortemente dalla sofferenza che il terremoto del 06 Aprire 2009 ha causato all'intera popolazione aquilana.

Ogni 10 gg. veniva completata una struttura metallica di un intero edificio di 3 piani con oltre 30 appartamenti, plasmando sia in produzione interna che in cantiere oltre 250 t. di acciaio. Investiti dalla Edil Steel nel progetto C.A.S.E. promosso dalla Presidenza Del Consiglio Dei Ministri e coordinato dalla Protezione Civile oltre 2.800 t. di strutture metalliche.

Gli straordinari ed eccellenti risultati ottenuti, grazie anche ai mass media, sono ormai cosa nota a tutti.

Dettagli del progetto

  • Data completamento: 2009
  • Luogo: L'Aquila
  • Committente: Protezione Civile
  • Categorie: Abitazioni civili
  • Tonnellaggio: 2.800 t.

Gallery